Data / Ora
Date(s) - mercoledì 13 Settembre 2017
19:00 - 20:30

Luogo
Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica

Categorie


Il desiderio sessuale è un fenomeno dinamico e non statico che viene influenzato da diversi fattori. Può variare da un continuum che va dalla passione, al bisogno, all’interesse, all’indifferenza, alla riluttanza fino all’avversione e si compone di tre forze:

  1. La componente biologica;
  2. La componente psicologica che è influenzata da stati mentali personali come gioia o dolore, da stati interpersonali come affetto, disaccordo, distima, e da altri elementi come la durata della relazione e l’infedeltà;
  3. La componente culturale che riflette i valori, significati, regole, ruoli sessuali che abbiamo appreso fin da piccoli e che influenzano la nostra vita (Levine 1984, 2003)

Questo seminario ha lo scopo di analizzare le diverse dimensioni e meccanismi del desiderio sessuale, comprese le sue forme disfunzionali: il desiderio sessuale ipoattivo (maschile e femminile) e quello iperattivo.  Si approfondirà il ruolo della terapia di coppia, di stampo cognitivo comportamentale e strategico integrato, nell’affrontare la risoluzione delle problematiche legate al desiderio. Inoltre durante il seminario, ci sarà spazio per confrontarsi con i partecipanti e per suggerire qualche idea piccante da utilizzare per massimizzare il desiderio e l’eccitazione tra le lenzuola una volta tornati a casa.



Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Condividi

Scrivi e poi premi Invio per cercare