Data / Ora
Date(s) - mercoledì 6 Novembre 2019
19:00 - 20:30

Luogo
Sede IISS

Categorie


 

 

Nuove app per creare il proprio partner virtuale, dating online, porno in realtà virtuale, Realdoll dotate di intelligenza artificiale.
Siamo davvero sicuri che questa nuova tecnologia ci agevoli negli incontri o ci sta semplicemente allontanando sempre di più da quelli che sono i rapporti umani e quindi reali?
Apparentemente alleati questi nuovi prodotti tecnologici, se non utilizzati in maniera consapevole, rischiano di isolarci in un mondo artefatto, digitale, lontano dalla realtà. Chiunque sia il partner che stiamo cercando, qualunque sia la fantasia sessuale da esaudire ci sarà sicuramente un’app pronta a venirci in soccorso per accontentarci.

A causa dell’insicurezza dei rapporti umani l’uomo di oggi, figlio dell’era ipertecnologica, si appella al mondo virtuale per sfuggire da rapporti che vive come distruttivi e abbandonici. App e partner virtuali rassicurano, garantiscono gratificazione immediata, senza impegno.

Lo schermo dello smartphone o del pc diventa lo scudo, che ci difende dall’altro, evitando pressioni e pretese. Se la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale ci hanno agevolato su diversi campi di applicazione, nelle relazioni mostrano a tutti gli effetti il famoso rovescio della medaglia poiché non fanno altro che allontanarci sempre di più dai rapporti reali.

Conduce:
Dott.ssa Fabiana Salucci, Psicologa, Psicosessuologa

Quota di partecipazione: 7 euro. E’ prevista la sottoscrizione di una tessera associativa con validità annuale al costo di 5 euro.

 

Prenotazione obbligatoria:

email: info@iissweb.it

tel. : 06.7887720 ( aun-ven 9.30-13.30)

form sottostante

 



Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Condividi

Scrivi e poi premi Invio per cercare