Data / Ora
Date(s) - mercoledì 23 Ottobre 2019
19:00 - 20:30

Luogo
Sede IISS

Categorie


 

 

Nella cultura occidentale moderna, la relazione romantica, sessuale e monogama è sempre stata considerata come nucleo fondamentale del rapporto di coppia, ma anche come asse portante della struttura sociale e una disposizione ideale “normale” che fornisce l’idea di stabilità e di soddisfazione sia psicologica che emotiva. Il poliamore rivoluziona il concetto dell’ “essere coppia”, trasgredendo questa “normalità” e caratterizzandosi per la formazione di rapporti che coinvolgono più individui in cui ciascuno contribuisce con il proprio valore, con la propria individualità ad integrare gli aspetti erotici, affettivi e sessuali tipici della coppia. Viversi, all’interno di una relazione poliamorosa, infatti, mette in discussione tutti i concetti noti e dati aprioristicamente di fedeltà, gelosia, tradimento, ma anche di amore romantico e sessuale, di affettività, della coppia a due. In sintesi, rivaluta e riformula il concetto dello “stare” in relazione, secondo nuove modalità con cui si costituisce il rapporto, aprendo e costruendo nuovi e più ampi significati dello stare insieme e di famiglia.

Si può essere innamorati di diverse persone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza tradirne nessuna, il cuore ha più stanze di un bordello. – Gabriel Garcia Marquez

Conduce:
Dott. Loris Patella
Psicologo, Psicosessuologo
lorispatella@gmail.com

 

La Prenotazione è OBBLIGATORIA:

– info@iissweb.it
– 06.7887720 (dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.30 alle 13.30).
– form online sul sito www.iissweb.it/eventi.

Il singolo seminario ha un costo di 7 euro. E’ prevista la sottoscrizione di una tessera associativa al costo di 5 euro.
La tessera ha validità di un anno dalla data di sottoscrizione.

Al termine del seminario viene rilasciato (per chi lo richieda in Segreteria) un attestato di partecipazione.



Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Condividi

Scrivi e poi premi Invio per cercare