Data / Ora
Date(s) - mercoledì 22 Marzo 2017
19:00 - 21:00

Luogo
Sede IISS

Categorie


La sessualità maschile, da sempre studiata e documentata più dal punto di vista biologico-medico che da quello emotivo psicosessuale, rischia costantemente di essere relegata al semplice, quanto semplicistico, concetto di meccanicità del piacere. Una meccanica della sessualità che inevitabilmente alimenta gli stereotipi sociali e vede gli uomini perdere il “contatto” con il vissuto emotivo del piacere e la consapevolezza del benessere dell’eros.
Il seminario vuole essere un momento per approfondire i diversi aspetti del maschile e dell’identità sessuale, portando i partecipanti a migliorare le proprie conoscenze e ad abbattere gli stereotipi e la fragilità che negli ultimi periodi lo hanno accompagnato in percorsi disfunzionali e disagianti.
L’incontro rappresenterà un’occasione (per il pubblico maschile) di accrescere la propria conoscenza del sé sessuale e corporeo, oltre che di strategie per migliorare la propria capacità relazionale con l’altro diverso da sé e (per il pubblico femminile) di trovare una risposta alle innumerevoli domande sulle differenze di genere, spesso presenti nella relazione di coppia.


Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Condividi

Scrivi e poi premi Invio per cercare