Cuckquean: quando la donna concede il tradimento

L’altra faccia della medaglia del fenomeno del cuckoldismo, solitamente associato al sesso maschile, è la figura della “cuckquean”: in questo caso è la donna, accondiscendente e consapevole dell’infedeltà del proprio partner, di sesso maschile per lo più, che prova piacere nell’essere sottomessa mentre guarda il proprio uomo che assume il ruolo di dominatore ed agire il tradimento di fronte a lei, con una o più donne. La cuckquean di solito è coinvolta col proprio partner o con l’altra donna solo se lui glielo permette. Quando il feticista, quindi il partner della cuckquean, è eterosessuale, questa fa sesso solo con lui; se è bisessuale, la cuckquean fa sesso sia col partner che con l’altra donna, o solo con l’altra donna.

Se la cuckquean partecipa attivamente alle attività sessuali tra il partner e l’amante, può essere trattata amorevolmente, oppure, più frequentemente, divenire oggetto di umiliazioni. Ciò può avvenire accidentalmente, ad esempio quando, durante una festa, la situazione diventa troppo estrema ed eccitante, oppure l’umiliazione può essere intenzionale, per cui il partner e l’amante possono forzare la cuckquean a mettere in atto performance che la avviliscono. A volte la nuova amante può esercitare il proprio dominio sulla cuckquean, che viene sottomessa attraverso pratiche BDSM1 come il bendaggio. Alcune delle pratiche di umiliazione della cuckquean consistono nel cercare le donne con cui il proprio partner andrà a letto, venire umiliata verbalmente dal partner e dall’amante o assistere all’atto sessuale tra i due.

Nonostante l’attualità e il profondo interesse sociale di questo fenomeno, non sono state sufficientemente indagate le caratteristiche psicologiche del partner della cuckquean, così come le motivazioni che spingono questi uomini a praticare questa esperienza sessuale.

 

Fonti:

 

*1 Acronimo  che sta per Bendaggio, Dominazione, Sadismo,  Masochismo, ovvero le pratiche erotico-sessuali utilizzate da coloro che traggono piacere da una modalità estrema di vivere la sessualità, nata come un movimento sociale e culturale intorno al 1985 negli Stati Uniti. (Quattrini, F., 2015).

 

Condividi
Comments
  • Utente
    Rispondi

    Vi segnalo il libro “Come avere una moglie cornuta. Manuale di cuckqueaning” presente su Amazon. Ho trovato la lettura interessante.

Lascia un commento

Scrivi e poi premi Invio per cercare