in Informazione ed educazione, Sexlog

Il sesso è la casa del piacere e come tale, in ogni occasione, ha l’obiettivo di massimizzare il divertimento e il beneficio che regala alla persona.
Oggigiorno ci sono diversi strumenti per sperimentarlo, come ad esempio: i sex pillows. Ne avete mai sentito parlare?
I sex pillows, i cuscini del sesso, non sono altro che cuscini appunto che garantiscono un maggior piacere durante l’atto sessuale. Questi, con la loro molteplicità di dimensioni e forme, permettono ai partner di intraprendere nuove posizioni e maggior soddisfazione sessuale durante il rapporto. Vi sono due tipologie di cuscini del sesso: quelli in “schiuma”, nonchè cuscini rigidi e solidi con degli angoli che permettono, ad esempio, una penetrazione più profonda; ed i cuscini “gonfiabili”, ideali per spazi piccoli e per i viaggi. Quest’ultimi rispetto ai primi, infatti, sono meno ingombranti.

Ma quali sono le forme dei sex pillows?:
– I cuscini a cuneo: a forma triangolare, aiutano e sostengono, durante l’atto sessuale, le posizioni più scomode per mani e ginocchia. Nonostante ciò possono essere utilizzati per alzare i fianchi, alzare ginocchia e cosce ed avere uno spazio imbottito per braccia e gambe;
– I cuscini cilindrici: con forma di cupola o di proiettile, hanno una superficie inclinata, che offre un ampio supporto alla schiena. Tale tipologia di cuscini seguono maggiormente, durante l’atto sessuale, i movimenti del corpo e per questo richiedono una maggior praticità nel loro utilizzo;
– I cuscini multitasking: essi presentano una forma più grande dei cuscini in commercio i quali, per un loro miglior utilizzo, vengono affiancati dagli altri cuscini grazie ad un sistema di cerniere. Alcuni di essi, infatti, hanno degli accessori aggiuntivi come ganci per le manette e fori per inserire i sex toys.

Questa tipologia di cuscini permette di sperimentare un elevato benessere sessuale durante il rapporto. Ma la domanda più comune è: “perchè non vanno bene i normali cuscini?. La spiegazione, in realtà, è semplice: prendendo in considerazione un normale cuscino per il riposo, non avrà la stessa stabilità che potrà dare il sex pillows. Essi, infine, garantiscono diversi benefit:
– Conforto;
– Diminuzione del dolore;
– Aumento del piacere sessuale;
– Sostegno del movimento.

 

Tirocinante: Ilaria Rechichi
Tutor: Fabiana Salucci

 

Sitografia:

Sex pillows: il sesso va visto da nuove angolazioni


https://www.webmd.com/sex/sex-pillow
https://www.thehealthy.com/sex/sex-pillow/

Condividi

Lascia un commento

Scrivi e poi premi Invio per cercare