Sex toys: ad usarli non solo le donne

Al contrario di ciò che si potrebbe pensare, l’utilizzo di sex toys non è appannaggio del solo genere femminile; anche per gli uomini il mercato si sta specializzando in tal senso e sta rendendo disponibili sempre più giocattoli erotici rivolti al piacere maschile.

Per poter scegliere il giocattolo più adatto, è necessario conoscerne le caratteristiche e le funzioni che apporta, come pure il genere di sensazione che si ha intenzione di sperimentare .

Vediamone alcuni:

• Sex Toys per la stimolazione prostatica e non
Il gruppo standard dei giocattoli erotici rimane anche in questo caso quella dei “Masturbatori”.
Sono disponibili a forma di ano o vagina, tali da permettere la penetrazione, oppure con funzionalità tali da simulare il sesso orale.
Sempre per gli amanti del piacere solitario, vanno incluse le bambole gonfiabili (oggi proposte anche nella forma delle Real doll che però, per via del costo, non risultano essere accessibili ai più) e gli stimolatori prostatici. Questi ultimi, in particolare, andando a stimolare la prostata – chiamata anche “P-Spot” o “Punto G maschile” – favoriscono il raggiungimento di orgasmi particolarmente intensi.

• Sex Toys per migliorare la durata dei rapporti e ottimizzare le erezioni
Gli Anelli fallici sono i rappresentanti principali della suddetta categoria; essi infatti permettono di prolungare le prestazioni sessuali e di migliorare la qualità dell’erezione così come gli Sviluppatori del pene. Ciò è determinato dal limitato flusso sanguigno che naturalmente fluirebbe verso il pene, favorendo il mantenimento dell’erezione per
un arco di tempo maggiore. Non è infatti un caso che tale sex toy venga proposto anche in soggetti con una disfunzione erettile; ciononostante può essere utilizzato anche da coppie che hanno curiosità di giocare con la propria sessualità.

In definitiva, le possibilità di scelta sono molteplici e l’unica vera discriminante è il gusto personale e quale tipo di esperienza – a prescindere se si è da soli o in coppia – si ha curiosità di sperimentare.

TIROCINANTE: Nicoletta Massa

TUTOR: Margherita Attanasio

Sitografia
https://motherboard.vice.com/it/article/mg3wdp/perch-i-sex-toy-per-uomini-sono-un-incubo
http://www.today.it/donna/sex-toy-uomo.html

Condividi

Lascia un commento

Scrivi e poi premi Invio per cercare