Psicologo, Psicoterapeuta
Dopo la Laurea in Psicologia Clinica e Dinamica presso l’Università La Sapienza di Roma, ha iniziato ad effettuare attività di ricerca nel campo della dipendenza sessuale.
A tale riguardo insieme al Prof. Quattrini ha ideato il Questionario sulla Dipendenza Sessuale (QDS) attualmente in fase di validazione. Si è formato in Psicoterapia Psicodinamica ad orientamento Psicoanalitico presso la SIRPIDI di Roma. Ha partecipato, in qualità di relatore, al WAS 2009 – Congresso Mondiale della Salute Sessuale di Goteborg. Nel 2012, insieme al Prof. Quattrini, ha vinto il premio di “Best Sex Based Research Poster” (poster per la miglior ricerca scientifica) all’11° Congresso EFS di Madrid, ed è autore di diversi articoli in ambito psicologico e sessuologico.
Ha svolto attività di tirocinio presso diverse strutture ospedaliere di Roma (Idi, Policlinico Tor Vergata, S. Carlo di Nancy). Ha prestato servizio presso la Società Italiana per l’Intervento sulle Patologie Compulsive, occupandosi del trattamento di diverse forme di dipendenza comportamentale: gioco d’azzardo patologico (GAP), shopping compulsivo, dipendenza affettiva e da Internet.
Presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica si occupa di Consulenza psicologica, Psicoterapia, Psicoterapia sessuale ed anche di Ricerca e Psicoterapia nell’ambito della Dipendenza Sessuale; modera l’attività di cineforum e dell’attività clinica su internet per il tirocinio post-lauream, è Responsabile marketing e pubblicità dell’Istituto ed è inoltre Responsabile Didattico del Corso Biennale in PsicoSessuologia. Lavora nel supporto psicologico di persone con patologie croniche (psoriasi e diabete). Pensa che l’incontro col terapeuta rappresenti un momento ed uno spazio personale importante per riflettere, conoscere e comprendere se stessi.